AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

 

Premessa

La Fondazione Casa di Riposo “Brambilla Nava” Onlus è un Ente con personalità giuridica privata e ricade nelle previsioni del D.Lgs. 33/2013 art. 2 comma 3.

In virtù dell'accreditamento per n° 40 posti letto, riconosciuto da Regione Lombardia nonché della autorizzazione definitiva al funzionamento rilasciata dalla Provincia di Lecco con proprio provvedimento del 25.03.2003, svolge l'attività di Residenza Sanitaria Assistenziale(RSA), fornendo a Regione Lombardia un pubblico servizio, tra quelli definiti essenziali.

Pertanto, in ottemperanza al D.Lgs.33/2013 ed alle linee guida annualmente definite da ANAC, al fine di incentivare la partecipazione dei cittadini alla conoscenza dei servizi resi e di prevenire fenomeni di corruzione, in relazione all’erogazione dei servizi socio sanitari accreditati e in convenzione con il SSR, nella presente sezione del sito della Fondazione, si provvede a pubblicare i dati ed i documenti previsti dalla succitata normativa.

 

-       Attestazione ai sensi della Delibera ANAC n. 294/2021 – Allegato 1.4

-       Griglia di rilevazione al 31 maggio 2021 - Delibera ANAC n. 294/2021 – Allegato 2.4

-       Attestazione ai sensi della Delibera ANAC n. 213/2020 – Allegato 1.4

 

Attività e procedimenti

La Fondazione Casa di Riposo “Brambilla Nava” Onlus non svolge attività amministrativa ai sensi dell’art 35, comma 1, del D.Lgs 33/2013.

 

Servizi erogati

La descrizione dei servizi erogati e l’importo delle rette di ricovero sono riportati nella “Carta dei Servizi”.

 

Contenzioso

Nel corso del 2020 non è stata notificata alcuna notizia di ricorso in giudizio proposto dai titolari di interessi giuridicamente rilevanti ed omogenei nei confronti delle amministrazioni e dei concessionari di servizio pubblico al fine di ripristinare il corretto svolgimento della funzione o la corretta erogazione di un servizio (D.lgs.198/2009 art 1 c.2, art. 4 c.2 e art. 4 c.6).

 

Costi di gestione

Si allega il Bilancio di esercizio anno 2020, costituito dallo Stato Patrimoniale, dal Rendiconto Gestionale e dalla Nota Integrativa, approvato dal Consiglio di Amministrazione in data 25 maggio 2021.

Il documento, redatto adottando, ove applicabili e compatibili con la natura e la qualifica della Fondazione, le previsioni contenute nel codice civile, integrate, dai principi contabili di riferimento in Italia (OIC Organismo Italiano di Contabilità) e tenendo conto delle linee guida e delle raccomandazioni emanate dal Consiglio Nazionale dei dottori commercialisti, comprende informazioni e dati economici dettagliati riferiti ai servizi erogati.

 

Il Bilancio di esercizio 2020 è visibile al seguente link: “Bilancio 2020”.

 

Il Bilancio sociale – Relazione di missione è visibile al seguente link: “Relazione di missione”.

 

La tabella contenente i Costi contabilizzati afferenti ai servizi erogati all’utenza è visibile al seguente link: “Costi servizi erogati”.


Liste d'attesa

Le modalità di ammissione dell’Ospite e i criteri per la gestione della Lista d’attesa sono definiti dal Regolamento della Fondazione.

Il documento redatto ai sensi dell’art 35, comma 1, del D.Lgs 33/2013 è visibile al seguente link: “Lista d’attesa”.

 

Contributi pubblici

Il dettaglio dei contributi ricevuti dalla Fondazione visibile al seguente link: “Contributi pubblici”.

 

Compensi agli amministratori

I membri del consiglio di amministrazione, come previsto all’articolo 5 dello Statuto, espletano gratuitamente le proprie funzioni.

 

Pagina Iniziale